9^ MHC: l'Italia cede il passo al Montenegro

  • Nazionale
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/10/ItaU18-9MHC.jpg


Italia U18 superata dal Montenegro e sesta al termine della prima fase del Mediterranean Handball Championship, a Budva (Montenegro). Dopo la bella vittoria di ieri sera contro la Tunisia, stamattina le azzurrine non sono mai entrate in partita contro le avversarie montenegrine, che sulla distanza dei 45' si sono imposte col punteggio finale di 19-4.


Gara che si complica già nel primo quarto d'ora, quando il Montenegro riesce a scappare sul 4-0 ed a vincere la frazione col risultato di 9-1. Nel secondo tempo le ragazze italiane cercano la reazione, restano aggrappate alla partita per 10' e poi, sul 4-2, cedono alla squadra avversarie. Le difficoltà in attacco già palesate nelle precedenti gare vengono fuori anche questa mattina, sommate alla stanchezza: l'ultimo quarto d'ora si chiude sul 6-1 e serve a fissare il risultato sul 19-4.


"Come ci è già successo, nel primo tempo di fatto non esistiamo. Sappiamo cosa dobbiamo fare, ci proviamo ma senza risultato. Nel secondo tempo loro sono un po' calate, noi abbiamo messo più testa sul campo ed eravamo lì: 1-1 dopo 10', poi 2-1 per noi e su due errori, loro prima vanno in vantaggio e poi segnano il 4-2 allo scadere. Abbiamo perso per infortunio Muharemi, Del Balzo anche ha dovuto abbandonare il campo e senza cambi nel terzo tempo è diventato tutto più difficile", commenta il tecnico Marco Trespidi a fine partita.


Nel pomeriggio i Qualification Matches: l'Italia affronterà la Serbia, prima classifica nel raggruppamento, a partire dalle ore 16:30. Difficilmente saranno della partita Mair e Muharemi, infortunate, mentre sono da valutare le condizioni di Bianca Del Balzo, costretta ad abbandonare il campo contro il Montenegro.




Montenegro - Italia 19-4 (9-1; 4-2; 6-1)
Italia: Pozzacchio, Bauer, Bassanese 1, Di Lisciandro, Mazzarella, Lauretti Matos, Babbo 1, Stefanelli, Muharemi, Trombetta, Losio 1, Mair, Del Balzo 1, Ploner, Ghilardi, Vicini. All: Marco Trespidi – Stefano Chirone
Arbitri: Sekulic (SRB) - Jovandic (SRB)



Risultati e classifica del 9^ MHC Championship su www.mediterraneanhandballconfederation.org.